Vuoi dare inizio al tuo cambiamento?
Entra in Yoga Academy
Iscriverti e praticare Yoga anche pochi minuti al giorno può essere il miglior regalo che tu possa farti. Costa come una cena ma può cambiarti la vita.
Continuando a esplorare dentro e fuori di me ho ideato il mio stile di Yoga. Lo chiamo Body Mind Flow. Oggi viaggio per il mondo insegnando il mio metodo e portando la cultura dello Yoga in Italia grazie alla mia scuola di Yoga Online: Yoga Academy.
Amo tutti gli sport, di solito sono a caccia di onde, ma quando non sto surfando allora sono nella neve o a correre da qualche parte attraverso gli elementi. Ho trasformato questo amore, questa passione e vibrante energia, nella mia pratica yoga.
Nel 2018 ho creato la community Facebook gratuita “Yoga con Denise“, un luogo dove condividere la passione per lo yoga e dove tutti i partecipanti possono trovare consigli e video gratuiti sullo yoga, la meditazione e il benessere in generale.
Oggi la community conta più di 70mila iscritti e per me è davvero straordinario poter condividere con così tante persone questo fantastico viaggio nel mondo dello yoga.
Se vuoi entrare nella community adesso, ti basta fare clic sul pulsante qui sotto:
Yoga Academy è la mia scuola online di Yoga. Al suo interno troverai corsi di diversi livelli. Proprio per questo Yoga Academy è sia per chi inizia, sia per chi desidera migliorare la propria pratica.
Oggi più di 3mila studenti sono iscritti e seguono le lezioni della scuola.
A differenza dei video che puoi trovare a caso su Youtube, in Yoga Academy ho creato un percorso guidato per praticare Yoga dove e quando vuoi.
Respiro
E’ la chiave della pratica e il ponte tra la mente e il corpo. E’ lo strumento che ci permette di rimanere attenti, di muoverci in modo fluido e di sentirci vivi. Con il respiro possiamo nutrire mente e corpo e ancora lasciar andare.
Meditazione in movimento
Ci muoviamo per “guarire” e lasciar andare le storie, le contrazioni, i traumi che abbiamo accumulato nel corpo. Col movimento esprimiamo chi siamo ed entriamo più facilmente nel flow.
Presenza, ascolto, consapevolezza
E’ fondamentale essere presenti: nel corpo, nel respiro e in ogni asana. Siamo presenti quando riusciamo ad allontanare i pensieri per rimanere solamente con il nostro respiro, il nostro corpo e la nostra mente (non pensate). Tutto il corpo ascolta e osserva le sensazioni, dentro e fuori, ogni posizione,ogni movimento, ogni asana. Imparando ad ascoltare il copro impariamo a conoscerci, capire chi siamo e dove vogliamo andare.
Unione e connessione
Unione di corpo, mente e spirito, di asana e respiro. Unione all’ambiente che ci circonda, da cui non siamo separati. Unione dei sensi che si attivano e diventa un orecchio in profondo ascolto.
Ripetizione
Ripetiamo asana e sequenze per viverle più presenti, più connessi e per entrare più facilmente nello stato di flow. “Alla mente non piace ripetere, al corpo invece sì”. E’ un po’ come ripetere una canzone la cui melodia migliora sempre più.
Creatività, libertà, esplorazione: free movement
Siamo liberi di muoverci, esprimerci, siamo liberi di creare ed esplorare senza regole. Possiamo modificare ogni asana e ogni sequenza, possiamo essere noi stessi, possiamo essere vulnerabili. Quando ci muoviamo liberamente ci lasciamo ispirare dalla musica e dall’ambiente, ci permettiamo di uscire dal materassino -la nostra zona di comfort- e di arrivare ad un punto in cui non siamo noi a muovere il corpo ma è il copro a muovere noi.
Iscriverti e praticare Yoga anche pochi minuti al giorno può essere il miglior regalo che tu possa farti. Costa come una cena ma può cambiarti la vita.