Ti sei mai accorto di come alcune persone sembrano essere fortemente attraenti agli occhi degli altri mentre altre invece sono poco interessanti? Una delle cause di questa attrazione viene definita Magnetismo Umano.

Ma cosa intendiamo per magnetismo umano? Ed è qualcosa di innato o che possiamo acquisire?

In questo articolo andremo a vedere nei dettagli cosa è il magnetismo umano e come svilupparlo.

Mettiti comodo: stiamo per iniziare!

Cosa è il magnetismo umano

Il magnetismo umano è una sorta di aura energetica che circonda la persona e che riesce a renderla attraente agli occhi degli altri.

Chi possiede questa energia riesce a cancellare l’ego negativo dentro di sé. Non cerca approvazioni negli altri, è sicuro di sé e non compie azioni con il mero scopo di dimostrare qualcosa a qualcuno o per ricevere gratificazioni. Fa quello che fa perché sente che è giusto così.

Quando veniamo attratti da qualcuno che ha un forte magnetismo, ci rispecchiamo in lui, lo percepiamo come una persona sicura e affidabile, crediamo in lui e nelle sue idee.

L’influenza che si può avere sugli altri è un concetto molto sottile e non si tratta solo di sicurezza in sé stessi, la bella portanza o una padronanza comunicativa eccellente. È molto di più.

Il magnetismo è una forza molto potente che anche se no può essere vista o toccata, può essere percepita chiaramente.

Ogni essere umano può essere un mezzo attraverso il quale scorre questo flusso energetico, anche se a volte rimane latente.

Ma non temere: la buona notizia è che è possibile risvegliare e sviluppare il magnetismo umano che caratterizza tutti noi e che talvolta sembra essere un po’ assopito.

Come sviluppare il magnetismo umano

La prima cosa da osservare quando si parla di magnetismo umano è la sua trasmissibilità. Attraverso i pensieri, i gesti, gli sguardi questa energia si diffonde. Ogni volta che stringi la mano a qualcuno, vi è un passaggio di energia magnetica.

È la persona con il flusso di energia maggiore che trasmette le sue vibrazioni all’altra persona. Per questo è molto importante scegliere con cura le persone delle quali vogliamo circondarci. Si usa dire “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei“. Proprio perché è facile diventare come le persone che ci circondano, anche grazie al magnetismo.

La forza magnetica si trasmette solo tra esseri viventi. Un essere umano non può attrarre un oggetto. Per questo è importante coltivare le nostre relazioni con le persone e cercare di staccarci dalle cose materiali.

Per sviluppare la nostra forza magnetica è importante mantenere anche il corpo in salute, mangiando correttamente. Cerca di limitare il consumo di proteine e di cibi ricchi di amido ma prediligi frutta e verdura fresca.

Non eccedere mai con il cibo e dedica qualche giorno al mese per il digiuno. In questo modo puoi purificare il corpo e liberare il tuo flusso magnetico.

La forza del magnetismo va anche di pari passo con la nostra energia. Per sviluppare il magnetismo, innalza l’energia, ad esempio praticando attività fisica, dedicandoti ad attività creative o praticando ad esenpio Ashtanga yoga.

Infine, per sviluppare al meglio il tuo magnetismo, pratica l’arte della concentrazione e della meditazione. Gestisci le tue emozioni trasformando lìemotività in saggezza. In questo modo vedrai che il tuo flusso magnetico riattiverà il suo circolo e diventerai anche tu una persona magnetica.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo intrapreso un breve ma intenso viaggio all’interno del magnetismo umano. Abbiamo visto cosa è, perché è importante, e come svilupparlo al meglio.

Adesso però vorrei tanto conoscere la tua esperienza. Credi di essere una persona con un magnetismo umano molto sviluppato? Conosci altre persone che sono magnetiche?

Raccontami le tue impressioni nei commenti!

Namasté

Registrati gratis alla mia community di Yogi

Potrai imparare a fare yoga o migliorare la tua pratica assieme a me e altre centinaia di ragazze.